Quale è il primo passo da fare per potere acquistare ?  

NON ho partita IVA, posso acquistare ?

Dove vedo i prezzi /condizioni ?

Come posso fare un ordine ?

Come faccio a registrarmi ed avere accesso al sito?

Problemi di Login: mi sono registrato ed ottengo il messaggio "Questo account è stato bloccato. Contattare l'amministratore!"

Dopo avere inoltrato l'ordine come si procede ?

Ho inviato un ordine ma non ho ricevuto conferma    

I prezzi sono IVA inclusa ?

Quanto costa la spedizione ?

Quando ricevo il mio ordine ?

Quanto costa la spedizione all'estero ?

Posso ricevere in fermodeposito ?

Posso scegliere l'orario di consegna del mio ordine ?

Se sono assente al momento della consegna ?

Quali metodi di pagamento accettate ?

Come viene tutelata la mia Privacy ?

Gli articoli arrivano completi di batterie ?

Come vengono trattati eventuali articoli difettosi ?

Posso ricevere i cataloghi cartacei, avete materiale di supporto alla vendita ?

Riguardo alle immagini dei prodotti ?











Come posso fare un ordine?


PER PRIMA COSA DEVI ESSERE ABILITATO ALL'ACQUISTO, poi potrai accedere alle sezioni Shop, in ogni caso potrai usare queste modalità:

1. Attraverso il sito usando il carrello

2. Via Fax, scrivi tutti i tuoi dati completi (la ragione sociale in tutte le sue parti), i codici degli articoli o i nomi degli articoli, le quantità, eventuali note sulla consegna e invia tutto al numero 0425.750555 attivo 24 ore su 24, sarai contattato dal nostro personale via e-mail o per telefono, per la conferma dell'ordine.

3. Per telefono NON accettiamo ordini, questi devono sempre arrivare per via scritta possibilmente NON a mano libera per evitare errori di lettura della calligrafia, in questo caso non si accettano reclami per eventuali errori.

4. Via e-Mail, scrivici all'indirizzo: lovelytoys . it  @ gmail . com, QUESTO è IL METODO PREFERITO, disponibile anche un modulo d'ordine in formato excel per semplificare la procedura: RICHIEDILO se preferisci tale metodo.


[Torna Su]



Dopo aver inoltrato l'ordine come si procede?

In linea di massima, dopo che hai inoltrato un ordine attraverso il sito, oppure attraverso la mail o fax, verrai ricontattato. Potrebbe essere per concordare la spedizione o il pagamento, oppure per comunicare la non disponibilità di qualche prodotto oppure semplicemente per confermare che il tutto è pronto per essere spedito.  

Per le comunicazioni usiamo sempre le mail o la voce tramite telefono, quindi CONTROLLA SEMPRE CHE LA MAIL CHE TI ABBIAMO INVIATO NON SIA FINITA NELLO SPAM o posta indesiderata, molti gestori di posta presentano questo inconveniente.


[Torna Su]



Ho inviato un ordine ma non ho ricevuto conferma

Potrebbe essere che non sia arrivato il fax o il fax abbia avuto un errore che ci rende impossibile capire la provenienza del fax stesso, oppure la mail per un qualsiasi motivo non ci sia giunta, o semplicemente potrebbe trattarsi di un errore umano. Di norma da quando ci invvi un ordine entro le 24 ore successive ricevi sempre una risposta via mail o telefono a seconda di come ci hai inoltrato l'ordine. Come prima cosa controlla la cartella spam (posta indesiderata) Purtroppo può succedere che le nostre comunicazioni vengono segnalate erroneamente come SPAM in tal caso verifica i filtri antispam che hai in uso.


[Torna Su]





Come faccio a registrarmi al sito ?

Ci sono diversi modi:


Se sei già cliente telefona e ti abiliteremo l'utente oppure segui la procedura standard descritta qua sotto ed attendi l'attivazione.


Se sei un cliente nuovo puoi richiedere l'accesso selezionando dal menu principale Contatti -> Contact Request. Compila i dati ed invia il modulo.

Se sei un cliente nuovo puoi richiedere l'accesso selezionando dal menu in alto a sinistra Log in -> Non sei ancora un utente ? Register

Se sei un cliente nuovo puoi richiedere l'accesso inviandoci una email con i dati completi dell'azienda

Se ci fossero problemi nella procedura siamo disponibili telefonicamente 0425 750555


RICORDA CHE PER AVERE L'ABILITAZIONE dell'utente OCCORRE FORNIRE PROVA DELLA TITOLARITA' di regolare partita iva abilitata al commercio nonchè ci dovrai fornire tutti i dati completi della ragione sociale. Quindi il modo più veloce è quello di mandarci via email una copia della visura camerale o documento equivalente dal quale si deduca l'associazione nome del richiedente / partita iva.


[Torna Su]



NON ho partita IVA, posso acquistare ?

Si, puoi acquistare, ma non a prezzi da negoziante il perchè è molto semplice: si tratta di concorrenza sleale nei confronti di chi è titolare di un'azienda ed ogni giorno si fa carico dei non pochi oneri che essa comporta. Noi ci teniamo particolarmente al concetto di etica nonostante il termine fuori moda. Alla domanda "Sto per aprire un'attività ma ... ancora non ho partita iva, posso avere i listini?" risposta "NO, ma se vuoi e se sei seriamente intenzionato a proseguire nell'avvio dell'attività vieni a trovarci di persona, potrai trovare qualche informazione in più. Richiedere informazioni riservate telefonicamente o via mail è tempo perso, se sei seriamente intenzionato concorda un appuntamento e vieni di persona altrimenti lascia stare"  


[Torna Su]



Dove vedo i prezzi / condizioni ?

I listini prezzi ti verranno inviati via email oppure li potrai scaricare dal sito stesso (menu: prodotti -> download) non appena, come nuovo cliente, ci avrai fornito ed avremo verificato i dati fiscali della stessa attarverso la tua visura camerale o documento equivalente che ci avrai fatto avere. Le condizioni di vendita / pagamenti ed eventuali condizioni particolari sui prezzi ti verranno comunicati telefonicamente in ogni caso NON compaiono nel sito e non sono visibili tramite gli acquisti da carrello.

Pagamenti in ritardo saranno soggetti alla direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio del 16 febbraio 2011 (2011/7/UE) «relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento delle transazioni commerciali».  


[Torna Su]



I prezzi sono IVA inclusa?

Il listino prezzi per negozianti è sempre IVA ESCLUSA.


[Torna Su]




Quanto costa la spedizione?

La spedizione ha un costo in funzione del peso/volume trasportato e del metodo di pagamento. Per spedizioni di piccola entità il trasporto è a tuo carico. Attenzione in quanto il corriere effettua al massimo 2 tentativi di consegna, i costi aggiuntivi sono a tuo carico da pagare anticipatamente prima della nuova riconsegna.  

[Torna Su]



Quanto costa la spedizione all'estero?

In Europa o nel resto del mondo, le tariffe variano in funzione della nazione e della modalità di spedizione (EMS, assicurata, economic, ecc ) contattaci preventivamente.


[Torna Su]



Quando ricevo il mio ordine?

diversi casi sono da distinguersi:


se concordi il pagamento anticipato, la merce parte dopo l'accredito avvenuto, i tempi del corriere di norma sul territorio nazionale sono di 24 ore, per dettagli consulta la sezione inerente LE SPEDIZIONI


se ordini tutta merce in pronta consegna, ipotizzando che tu l'ordine lo faccia pervenire in prima mattinata, la sera stessa siamo in grado di spedire in caso di urgenza, altrimenti di norma potrebbe avvenire anche il giorno successivo.


per gli articoli su ordinazione, i tempi sono quelli concordati a seconda della marca. Ovviamente tutti gli articoli su ordinazione prevedono che un operatore ti contatti per avere e darti conferma dei tempi di attesa nonchè della merce, ciò è tassativo.

 

[Torna Su]




Posso ricevere in Fermo deposito

In alternativa alla tua ragione sociale, puoi scegliere di ricevere il tuo ordine presso una sede di GLS più vicino a te.


Hai 5 giorni di tempo per ritirare il tuo pacco, per conoscere la sede GLS più vicina al tuo domicilio, visita il sito Internet del corriere "CLICCA QUI"

Per scegliere questo servizio basterà indicarlo nelle note al momento dell'invio dell'ordine, comunicandoci l'indirizzo dalla sede GLS, il servizio non ha costi aggiuntivi.

[Torna Su]



Posso scegliere l'orario per la consegna del mio ordine?

Abbiamo la possibilità di inserire una "nota" nei documenti di spedizione, con l'orario di preferenza, questo però NON GARANTISCE nel modo più assoluto che l'orario venga rispettato. Il corriere NON è un taxi solo al nostro servizio personale, è una persona che lavora.


Preghiamo fin da subito di evitare richieste del tipo:

"Vorrei ricevere l'ordine dopo le ore 18.00!" La maggior parte dei corrieri a quell'ora sono rientrati nelle filiali.


E' invece possibile segnalare ad esempio:


Consegna al mattino

Consegna al pomeriggio

Consegna dalle.. alle.. lasciando una forbice di tempo di almeno 3/4 ore.

[Torna Su]




Se sono assente al momento della consegna?

Se al momento della consegna il corriere non trova nessuno, lascerà un avviso di passaggio, sul quale sarà indicato il numero da contattare per concordare la riconsegna. A noi nel frattempo ne viene data comunicazione. La consegna avviene massimo 2 volte dopodichè il pacco torna indietrocon conseguente addebito dei costi.

[Torna Su]




Quali metodi di pagamento accettate?

Puoi pagare il tuo ordine con:


  • Contrassegno (Pagamento alla consegna, QUESTO è IL METODO DI DEFAULT)  
  • ritiro busta con assegno
  • Bonifico Bancario (Pagamento PRIMA alla consegna, altro METODO DI DEFAULT)  
  • ALTRI METODI DEVONO ESSERE PRIMA CONCORDATI
  • Ricarica PostePay
  • PayPal (principali carte di credito) con commissioni a carico dell'acquirente
  • Carta di credito - Visa, Mastercard, Postepay (tramite circuito paypal) con commissioni a carico dell'acquirente

Pagamenti in ritardo saranno soggetti alla direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio del 16 febbraio 2011 (2011/7/UE) «relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento delle transazioni commerciali».

[Torna Su]




Quale è il primo passo da fare per poter acquistare ?

Per prima cosa ci dovete contattare via telefono o via email o compilare il modulo di richiesta presente nel sito all'interno della pagina contatti. ATTENZIONE: Per clienti NUOVI è indispensabile la verifica dell'identità fiscale ovvero molto semplicemente richiediamo copia del documento di attribuzione della partita IVA o una visura camerale, tutti noi commercianti abbiamo tali documenti ed in ogni caso il commercialista in 30 secondi ve la può fare avere via email senza nessuna spesa, poi, via mail o via fax ce la farete avere. Ovviamente i dati verranno trattati nel rispetto totale della privacy ed i dati non saranno diffusi o ceduti a nessuno.

In ogni caso facciamo ben presente che i dati fiscali completi sono indispendabili in quanto essi verrano verificati prima di accettare il primo ordine, visti i precedenti rendiamo noto che tentativi di frode o falsi verranno segnalati


[Torna Su]




Problemi di Login: mi sono registrato ed ottengo il messaggio "Questo account è stato bloccato. Contattare l'amministratore!"


Il messaggio compare in quanto il tuo utente deve ancora essere abilitato.

L'abilitazione dell'utente nuovo vine fatta manualmente da un operatore che procederà con l'abilitazione solo se avrai fornito copia della visura camerale ed i dati in essa riportati saranno congrui, oppure se sei già nostro cliente.


[Torna Su]



Come viene tutelata la mia privacy?

trattiamo i dati personali dei Clienti nel rispetto di quanto prescritto dalla legge 675 del 31/12/96 ("Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali"). I dati personali vengono trattati nell'ambito della normale attività, esclusivamente per evadere l'ordine, o per contattarti in caso di un problema. I tuoi dati non verranno mai, ceduti a terzi per nessun motivo.


[Torna Su]




Gli articoli arrivano completi di batterie?

Ove già compresi nella confezione si, se non forniti dal produttore NO,

attenzione rigurado ai prodotti Fun Factory della serie click and charge, il caricabatterie non è mai compreso nella confezione e va acquistato separatamente.


[Torna Su]





Come vengono trattati eventuali articoli difettosi?


Raccomandiamo particolare attenzione: per prima cosa gli articoli ci devono essere inviati, li verifichiamo, se difettosi avviene la sostituzione. La sostituzione è prevista nel caso in cui si tratti di difetto non di rottura dovuta ad uso improprio. Prima di dichiarare difettoso qualcosa per favore leggete le istruzioni dell'articolo ! Spesso così facendo si risparmia tempo, brutte figure e qualche parolaccia ... Sappiate che alcuni articoli hanno un blocco tastiera, altri vogliono batterie "buone" altri non le ricaricabili, altri sono ricaricabili e ci vuole il suo caricabatterie ... ecc ecc. Nel dubbio, prima fate una telefonata, verifichiamo insieme alcune cose di base e come ultima possibilità c'è il ritiro dell'articolo se questo non ha voluto funzionare in altri modi. L'articolo in sostituzione lo mandiamo al primo ordine che ci farete pervenire e solo dopo aver ricevuto il difettoso indietro, per inviarcelo potete scegliere il modo che preferite. CONSIGLIAMO DI LEGGERE CON ATTENZIONE LE ISTRUZIONI INCLUSE NEGLI ARTICOLI, DI GUARDARE BENE COME VANNO MESSE LE BATTERIE, di usare batterie nuove e di marca PRIMA di richiedere assistenza. Indispensabile la prova d'acquisto presso di noi. L'oggetto deve esserci inviato in condizioni di perfetta igiene e pulizia, in caso contrario rimanderemo al mittente il tutto senza intervento, SI FA ASSISTENZA SOLO SU OGGETTI COMPRATI DA NOI. Ormai molti articoli hanno numeri seriali unici che rendono il prodotto tracciabile quindi non inviateci prodotti non nostri.


[Torna Su]




Posso ricevere i cataloghi cartacei, avete materiale di supporto alla vendita?


I cataloghi cartacei, quando presenti, vengono inviati in automatico al primo ordine. In automatico ad ogni ordine vengono sempre forniti eventuali aggiornamenti dei cataloghi. Non sempre i cataloghi possono essere presenti o disponibili. Il modo migliore per la consultazione dei prodotti e delle news è quello di usare il presente sito.


Il materiale di supporto alla vendita tipo poster o flyers o espositori per prodotti o vetrine sono spesso presenti in magazzino, taluni sono omaggio altri sono a pagamento a seconda della politica del produttore, quindi ti consigliamo di contattarci preventivamente per chiederci disponibilità e condizioni di fornitura.


[Torna Su]




Riguardo alle immagini dei prodotti?


Contrariamente a quanto accadeva in passato le immagini non sono più di libero uso e dominio e non sono liberamente scaricabili dal nostro sito in quante tutte digitalmente protette, così come non lo sono le descrizioni da noi personalizzate. Per averle è necessario scaricarle dai siti dei produttori.


[Torna Su]











Dal primo gennaio 2013, la pubblica amministrazione dovrà pagare i propri fornitori entro 30 giorni. Al più si potrà arrivare a 60 sono in casi ben individuati. Lo stesso limite riguarderà anche le transazioni azienda-azienda, ma in questo caso il tetto potrà essere superato nel caso ci siano accordi tra le parti. Intese che comunque non dovranno essere inique per il creditore. Il Governo ieri ha approvato il decreto legislativo che attua la direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio del 16 febbraio 2011 (2011/7/UE) «relativa alla lotta contro i ritardi di pagamento delle transazioni commerciali»...

...Per le imprese invece ci sarà maggiore libertà contrattuale: oltre a concordare l'entità degli interessi moratori potranno decidere, pattuendolo per iscritto, anche di superare la soglia massima dei 60 giorni per pagare. Il decreto però prevede espressamente tutta una serie di paletti per escludere automaticamente clausole vessatorie che puntino ad aggirare i tempi massimi, il pagamento degli interessi e l'eventuale risarcimento per i costi che sono necessari per recuperare i crediti.

FATTURE TRA IMPRESE

Transazioni tra aziende, anche oltre 60 giorni A differenza delle transazioni tra imprese e Pa, nei pagamenti tra aziende, possono anche superare i 60 giorni, purché non siano «gravemente iniqui per il creditore», e «pattuiti espressamente»

LE SANZIONI

Decorrenza automatica degli interessi di mora. Gli interessi moratori decorrono automaticamente dal giorno successivo alla scadenza dei termini. Il creditore ha anche diritto al rimborso dei costi che ha sostenuto per il recupero delle somme